AMICI di EDIUS

hardware per lavori in SD

« Older   Newer »
  Share  
loziofester2
view post Posted on 26/1/2015, 16:41




Salve ed un saluti a tutti
Ho letto molte discussione ma alla fine mi sono confuso solo le idee
Ero il felice possessore di una NX slot PCI-X con bundle edius 4.0 e per quello che dovevo fare era tutto grasso che colava.
Purtroppo ske computer andati. Le mie esigenze sono rimaste immutate ,, ovvero editare dei filmati da telecamera mini DV. (mi filmo congressi e relazioni mediche) . Mi è sembrato di capire che con i nuovi processori non c'è più necessità di avere sk dedicate quindi dovendomi rifare il PC vorrei un consiglio per non sovradimensionare una macchina , spendendo uno sproposito, per sfruttarla al 20%.
quindi: lavorerò prevalentemente in SD
i filmati finali non saranno appesantiti da effetti o cose complesse (al limiti una PiP o una transizione tra una scena e l'altra)
Grazie a quanti vorranno aiutarmi
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 21:08

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Al posto tuo per questa tipologia di lavoro opterei per un buon portatile con EDIUS dalla vers. 6 in poi, cosicchè avresti la possibilità di collegare un altro monitor o televisore per poter avere il preview a schermo intero.

Oggi con una spesa non eccessiva potresti prendere un notebook con intel i7 equipaggiato con una buona scheda grafica in modo da avere l'anteprima fluida,e avresti anche la possibilità di lavorarci anche fuori sede (ti sembra poco?).

Io personalmente lavoro molto con un Asus Altec con i7 e scheda nvidia con 2 giga di ram,e posso dirti che addirittura lavoro in tempo reale anche file AVCHD.

A proposito dovresti gentilmente fare un piccolo messaggio di presentazione QUI'
 
Web Contacts  Top
loziofester2
view post Posted on 30/1/2015, 00:13




Grazie mille per la risposta e scusatemi se non mi ero presentato (appena fatto) . In realtà non posso usare un portatile sul posto di lavoro (dovrebbe avere caratteristiche che attualmente pochissime e costosissime attrezzature hanno ) Mi basta una bella postazione comodo comoda a casa mia . ci posso dedicare poche ore a settimana :-)
Ancora grazie per ogni altro suggerimento vogliate darmi
 
Top
2 replies since 26/1/2015, 16:41   55 views
  Share