AMICI di EDIUS

Gimbal 3 assi a meno di 150 euro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2014, 11:30

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Video

Da notare il terzo motore montato in modo tale da poter equipaggiare anche il Phantom 1 con questo gimball

Sembra ottimo e la spesa non è certo quella della Zemusse
 
Web Contacts  Top
fvc
view post Posted on 9/10/2014, 10:08




il Zemusse sembra più stabile
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 13:23

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Giuseppe, chiaramente se parliamo di Zemusse (per la Gopro) siam di fronte al top (anche al doppio del prezzo).

Avrai notato che questo gimball è stato provato in condizione di pilotaggio quasi estremo (lo noterai dalle pale che si vedono e dalle molteplici virate del drone) e tuttavia mi sembra che si comporti in maniera egregia.

Un particolare: La prima serie del Zemusse 3d presentava difetti di sculettamento, infatti molti gimball sono andati sotto assistenza, difetto che a quanto sembra hanno rimediato con la seconda serie, quindi quando si acquista un Zemusse 3d bisogna stare molto attenti se caso mai appartenesse alla prima.

Ed ancora: Se vuoi montare il Zemusse nel Phantom 1 devi fare il buco sul drone per il terzo motore e compare a parte una schedina di controllo da aggiungere al Naza dal costo se non sbaglio di quasi 80 euro.

Conclusione:Per i possessori del Phantom uno questa dovrebbe essere un gran bella soluzione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2014, 16:29
Avatar

Group:
Fan
Posts:
245

Status:


Franco , sinceramente, lo vedo abbastanza nervosetto, il mio 2D sotto il PHANTOM ( a poco meno do 100 € ) lo reputo molto molto ma molto meglio, anche con vento forte.
Credo che un 3D sotto il PHANTOM sia sprecato, a mio modesto avviso basta saper pilotare e un 2D va più che bene a menochè tu non ci togli i piedi ed allora il 3D va bene .

Ma poi credo che al livello che sei arrivato tu il PHANTOM sia gia sorpassato, io ti consiglierei di passare a qualcosa di più performante tipo un S800 ( esacottero di tutto rispetto ) e potresti perfino cominciare a guadagnarci delle belle cifrette, pensa che potresti perfino lasciare l'attività di operatore video e passare direttamente all'attività di riprese aeree, lavorando di meno e guadagnando di più ( questo e il momento ).
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 23:01

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Megatrax, intanto grazie per evrmi reputato all'altezza della situazione (drone) non scordare che il mio primo ed unico grande maestro sull'indirizzamento al volo sei stato proprio tù.

Andiamo al dunque, per l'esperienza maturata in questi periodi ti posso assicurare che il gimball con tre motori non serve per fare girare la cam a 360 gradi (come tu ben sai) ma è indispensabile per evitare quel fastidioso sculettamento dovuto al metodo più o meno efficiente del pilotaggio del drone, basta provare a far volare il drone in avanti a manetta e ti accorgerai di questo.

Oggi ho lavorato con un drone esacottero (assemblato da noi e finalmente in volo su un frame TAROT 680 con braccia retrattili) ed aspenttando di comprare un Z15 della Zemusse (madonna costa più del drone) per poter montare una srl lo abbiamo equipaggiato con un Zemusse a due motori e relativa gopro hero 3 (gran bel gimball).

Ti posso assicurare che per il matrimoniale il Phantom vision plus (con gimball 3d) resta il migliore in termini di immediatezze e praticità,infatti con questo tipo di gimbal le riprese anche in presenza di vento sono stabilissime e prive di quel fastidioso sculettamento.

Per questo motivo non è necessario avere un esacottero, e ti dirò di più, avendo messo gli occhi sulla nuova gopro hero 4 (dalle caratteristiche eccezionali) ho già pensato di oglire dal vision plus gimball e cam e mettergli sotto un Zemusse 3d con Gopro 4.

Morale della favola: anche se un esacottero ovviamente ha prestazioni superiori nel volo non è la scelta giusta per il ... Wedding ... :P come tanti lo chiamano..... Il phantom 2 in questo caso (ripeto per il matrimoniale) si è dimostrato superiore (almeno per mè) infatti riesci ad entrare in spazi stretti come ad esempio fra un paio di alberi o addirittura come mi è capitato di fare, di farlo passare fra il cordone e l'albero di barche a vela (con un esacottero avresti rischiato un di fare un diciamo così .. spiacevole incidente.)

Sicuramente come tù dici un esacottero ti dà la possibiltà di prendere lavori più o meno performanti, e di questo te ne dò ampiamente atto,ma resto fermo dell'idea che un phantom 2 con l'equipaggiamento sopra descritto non ha niente da invidiare ad un esa o ottocottero.

Uff sono stanco di scrivere chiedo venia per questo mio lungo post.

un abbraccio (ma solo un abbraccio e niente baci ok?) :D
 
Web Contacts  Top
4 replies since 5/10/2014, 11:30   308 views
  Share