AMICI di EDIUS

drone della phantom

« Older   Newer »
  Share  
mistercarlo
view post Posted on 17/7/2014, 10:22




salve sono carlo un nuovo iscritto, volevo chiedervi una cortesia, sono in possesso di un drone della phantom , la taratura del drone bisogna effettuarla ogni volta che lo si fa volare , o solo se si chiambia posto? effettuata la taratura della bussola e' vero che bisogna staccare la batteria e poi ricollegarla?
 
Top
Zennifero
view post Posted on 17/7/2014, 13:46




Ciao carlo anche io possiedo un phantom e la taratura la eseguo solo quando cambio posto ovvero quando mi sposto di molti chilometri dall' ultima taratura.
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 17:53

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


mistercarlo e Zennifero dovreste farci la cortesia come ai rito di fare un messaggio di presentazione nell'apposita sezione (ma noi non siamo hitleriani rompic... come gli altri forum su EDIUS ;) )

Quindi nell'attesa del vostro messaggio di presentazione posso dirvi che per mia esperienza diretta e come da "rito" la calibratura della bussola si deve fare rigorosamente quando si cambia il luogo da dove si vola,e non solo, dopo la bussola bisogna aspettare che la naza effettui il punto home (i famosi lampeggi verdi tutti di seguito) solo così si avrà la certezza che in caso ibisogno il drone ritorni lì dove voi siete.
 
Web Contacts  Top
mistercarlo
view post Posted on 19/7/2014, 09:08




ciao franco sono carlo,mi scuso ma non sapevo che bisogna fare un mess. di presentazione ,e non so neanche dove si fa',altrimenti l'avrei fatto ,ringrazio per la risposta,anche io so che ogni volta che si cambia posto anche di un solo chilometro bisogna ritare la bussola,e aspettare i lampeggi verdi uno dietro l'altro per la memorizzazione del luogo, un'altra cosa vi chiedo,il radiocomando ha 2 interruttori S1 a destra e S2 sinistra,ora solo una cosa ho capito che S1 mandandolo in avanti si accende il satellite,al centro non so cosa fa', e indietro neanche ,per S2 ignoro le sue funzioni in avanti al centro e dietro,potete darmi delucidazioni cortesemente, visto che da qualsiasi parte leggo che inizialmente il drone andrebbe usato manualmente e non con le sue funzioni automatiche, per imparare ad usarlo in maniera efficiente.come si fa' ha farlo funzionare in manuale.grazie carlo.
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 10:42

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


S2 - Tutto in avanti attiva il collegamento con i satelliti, al centro solitamente si mette per disattivare il coll. con i satelliti e volare in modo manuale, tutto giù di default è anche il volo manuale (come prima).

Ma tutto questo lo puoi cambiare assegnando alle varie posizioni la funzione che tu vuoi (Con il software DJI phantom assistant,consone al tuo modello).
 
Web Contacts  Top
mistercarlo
view post Posted on 20/7/2014, 20:24




grazie...
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 14:15
Avatar

Group:
Fan
Posts:
245

Status:


I campi magnetici cambiano continuamente e velocemente, non è detto che bisogna spostarsi di kilometri per dover rifare la taratura della bussola se in fatti noi volassimo nei pressi di un traliccio dellì'alta tensione o nelle vicinanze di una fabbrica che usa motori elettrici , allora la taratura della bussola sarebbe bene farla anche se ci spostiamo di pochi metri tra un volo e l'altro, anche se voliamo dallo stesso punti di partenza durante l'arco della giornta i campi magnetici cambiano anche di parecchio ed è quindi consigliabile rifare la taratura anche durante l'arco della giornata. Colgo l'occasione per segnalarvi il LINK dove potete controllare lo stato delle tempeste magnetiche durante l'arco di tutta la giornata.

www.hobbyhobby.it/gpsstatus.html

A questo indirizzo troverete tutte le informazioni che vi serviranno per un volo sicuro
 
Top
6 replies since 17/7/2014, 10:22   236 views
  Share