AMICI di EDIUS

A PROPOSITO DEI DRONI, parliamone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2014, 07:23

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Con l'avvento di questa tecnologia ormai disponibile a poche centinaia di euro, si verifica quasi la stessa situazione di quando è nato il formato bluray, e da lì le tante discussioni sulle indecisioni di far pagare al cliente finale (FOtOGRAFO COMPRESO) una certa cifra in più dovuta al costo e ai tempi maggiori per la loro realizzazione.

Costo in più che alla fine è stato totalmente cancellato e quindi i committenti hanno ricevuto dai videoperatori lo stesso prodotto più il bluray allo stesso prezzo di prima.

Adesso mi chiedo, come secondo voi dovremmo comportarci con il drone?

Deve essere regalato o dovremmo chiedere un pagamento extra per l'utilizzo dello stesso?

Consideriamo che (almeno nella mia zona gli interventi, uscita chiesa e riprese aeree in esterni) attualmente se si impegnano persone esterne allo staff fotografico la richiesta si aggira dai 150 ai 250 EURO per "l'intervento"

Qualcuno dirà; Aspettimoil rgolamento Enac e poi si vedrà, intanto slittato al 30 giugno, ma ... adesso?

Secondo voi l'operatore video possessore di un drone come si deve comportare?

Edited by -franco- - 1/10/2014, 18:19
 
Web Contacts  Top
Giorgioxf300
view post Posted on 11/5/2014, 08:32




Ecco il mio modesto parere: è come sempre quando esce un prodotto nuovo che ti permette di migliorare il risultato finale, finché lo hanno in pochi lo puoi fare pagare di più perchè straodinario poi quando lo usano tutti chiaramente non puoi chiedere un extra-costo. E sempre collegato al tema della domanda e dell'offerta. Per ora penso che si possa sicuramente chiedere un supplemento visto che l'operatore deve spendere anche i soldi per il brevetto e l'assicurazione o per una bella multa se no lo ha fatto!....saluti e...buon volo!
 
Top
farem54
view post Posted on 11/5/2014, 09:01




io faccio matrimoni da anni, oggi abbiamo disponibile una ulteriore offerta per gli sposi, purtroppo i costi ci sono, non puoi continuare a regalare servizi, importante è essere onesti nei prezzi, l'onestà ripaga sempre!
 
Top
PEPPE55
view post Posted on 11/5/2014, 09:21




da noi se ti affidi ad esterni per il drone lo fai pagare ma al momento ke lo compri tu , pur di prendere un lavoro in piu'....regalato entra nel costo del solo video ,cosi' anche per il bluray e tante altre cose ucite e ke usciranno...
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 09:21

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


CITAZIONE
importante è essere onesti nei prezzi,

Questa è una qualità scaduta da tempo.

Ieri durante un lavoro incontrando un collega videografo(come lui si definisce) mi diceva che ha ordinato il drone e lo userà con tutti senza sovrapprezzo perchè potrebbe essere un incentivo per lavorare di più !!!!!!!.

Beati fotografi che sfrutteranno a loro guadagno queste situazioni. (come sempre).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2014, 13:33
Avatar

Group:
utenti abilitati alle sezioni protette
Posts:
129
Location:
mariano comense

Status:


Regalate regalate.. poi non bisogna aprire bocca e lagnarsi se si spende in nuove tecnologie e non si ripagano!!
Ben arrivate le regolamentazioni su tutti gli apparati volanti radiocomandati, spero serva ad una naturale selezione di abusivismo ed incapacismo vario che a basso costo o gratis incentiva la concorrenza sleale a chi pagha le maledette tasse!.
Chissa' com'e' se chiedi una banalissima aggiunta ad un una pizza si paga.. un servizio che costa centinaia di euro noi furboni lo dobbiamo regalare! Altrimenti non si lavora!!
Lo regalano quelli che non hanno spese a fine mese o che lo fanno solo per divertimento ed hanno uno stipendio che tanto arriva comunque..
Il mio BD lo si paga 100€ vuoi il drone? Io ho operatori patentati ed in regola.. quindi Lo paghi!
Buona giornatata tutti!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2014, 07:25
Avatar

Videomaker - Photographer

Group:
utenti abilitati alle sezioni protette
Posts:
1,446
Location:
Benevento

Status:


...il mio parere?
Se mi richiedono un tale servizio, chiamerò Operatori, che fanno questo servizio in tutta sicurezza, per le persone, cose, e dal punto di vista fiscale.
Il costo, anche se non vorrò lucrarci sopra, mi dovrà essere pagato, se la coppia insiste, che gli altri lo fanno "gratis", io non posso fare nulla, tranne, che mettergli un ansia addosso, con la pericolosità del tipo di volo, che potranno scaturire danni a cose ma soprattutto a persone e bambini, e quel giorno, loro, non potranno, permettersi di subire un eventuale "disgrazia" affidandosi a persone non qualificate e certificate, e magari mostrargli qualche video, di cadute dell'apparecchio.....solo questo potrà fare.
 
Top
Roberto Musumeci RM
view post Posted on 12/5/2014, 09:05




Lo sapevate che in alcune parti d'ITALIA il film del Matrimonio viene pagato € 3.000 , e state ancora a regalare servizi di ogni tipo ai cari Fotografi , RIFLETTETE GENTE.................
 
Top
mediavideoservice
view post Posted on 12/5/2014, 09:56




Cari colleghi come al solito siamo noi a fare mercato e come al solito non siamo dei buoni imprenditori di noi stessi e come al solito poi ci lamentiamo. Io non faccio matrimoni ma quando qualche cliente mi chiede la steady o il jimmy o devo usare una telecamera con un obiettivo non standard, io lo calcolo come costo a parte, cosi dovrebbe essere per il drone per i cerimonialisti, ma questo già so che non succederà mai e ci ritroveremo poi a lamentarci in seguito sulle solite cose.
 
Top
Roberto Musumeci RM
view post Posted on 12/5/2014, 10:10




ESATTO mediavideoservice, questa è la strada giusta , bisogna cogliere le nuove tecnologie per risalire la cresta , se non si sfruttano queste occasioni .....e allora..................
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 10:35

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


CITAZIONE
in alcune parti d'ITALIA il film del Matrimonio viene pagato € 3.000

O.T. Una coppia di ragazzi ai quali devo fare il video delle loro nozze,mi hanno fatto vedere un preventivo preso in una delle tantissime fiere dedicate agli sposi:

Film realizzato con DRONE - SLIDER - CRANE - ANTEPRIMA - STADYCAM - 3 dsrl per il lavoro (quindi almeno 4 persone) solo video euro 600.00 con album fotografico 1500.00

ah dimenticavo,lo chiamano "cameracar" cioè la gopro dentro l'abitacolo degli sposi compreso nel prezzo.

VERI PROFESSIONISTI .......... O.T.
 
Web Contacts  Top
utenteserio
view post Posted on 12/5/2014, 13:50




non male

anche se non ci credo tanto
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 11:34

Group:
utenti abilitati alle sezioni protette
Posts:
249

Status:


Ciao a tutti , sicuramente qualcuno se la potrà prendere sul mio pensiero sulla discussione, innanzitutto il discorso prezzo su i servizi per i tempi che corrono non credo che ci siano prezzi di cui sopra affermato, oramai le coppie girano la maggior parte per risparmiare e nello stesso si imboccano tutto quello che gli offrono la stragrande maggioranza di chi per accaparrarsi i servizi si inventa da riprese con reflex allo steady per finire alle riprese aeree questo vantandosi di tecniche innovative secondo il mio parere assolutamente non vere .Mi ricordo quando ho iniziato a girare video matrimoniali, i fotografi che secondo me di video non capiscono un Ca..o perchè passano la vita a copiare questo e quello che fanno gli altri, ho iniziato con telecamere tritubo e 3/4 di pollice, con i clienti si vantavano che gli giravo il loro video con le tritubo, poi stessa cosa con il superVHS , poi è arrivato il digitale e non vi dico le cavolate che raccontavano alle coppie, dal numero di scatti che effettuavano e poi alla fine ne vedevano in stampa forse il 20% ,video girato in hd e consegna in Bluray raramente richiesto a pagamento e quindi finito nel calderone con albumetti per genitori , testimoni , poster e cosi' via. Adesso il video con reflex, per cominciare non vedo nel prodotto finito nessuna" innovazione", gli stadycam e i crane in alcune zone tipo Roma, Napoli nel matrimoniale lo usavano pure 15 anni fa ma si pagavano , dai video postati in rete si può osservare : l' illuminazione non si cura più, se lo rinfacci ai cosiddetti " videografi " ti senti rispondere ma io con la reflex ( ne vede un sacco che usano macchine da 700-800 euro ) mi posso permettere questo e altro, vorrei sapere da loro perchè in grande produzioni girano con telecamere da 30-40 euro e usano fari anche negli esterni di giorno, forse la categoria dei " videografi " è più allavangurdia. IL girato,le immagini sono tutte le stese si comincia dalla panoramica della casa, la carrellata delle foto su qualche mobile , il vestito della sposa appeso non deve mancare mai, qualcuno anni fa ha fatto girare le fedi su un tavolo e tutti come delle pecore dietro a fare la stessa cosa, e poi c'è la corsa a riprendere il trucco della sposa, abbottonature di cerniere e fiocchi rigorosamente tutto in cucina dove si possono osservare le cose più strane nella scena, mentre lo sposo si organizza la vestizione e vedi la mamma,il papà e altri che lo aiutano a vestirsi come se non fosse capace a farlo da solo, al massimo vedi la solita ripresa vicino al balcone che guarda fuori , ma questo è uno stile " cinematografico ". il montaggio mi sembra un buona copia del originale con una traccia audio stile " venerdì santo " che accompagna le immagini, i titoli mi ricordano lo stile del pc Commodore 64 che usavo negli anni 80, rigorosamente su nero, chiamali fessi non si scervellano a creare niente,ma questo a detto dei "videografi" è uno " stile cinematografico". Per i droni è una trovata solo per attirare l'attenzione e secondo me tutti lo offrono nel servizio rigorosamente gratis con sta crisi che c'è... meglio il drone nel video che un prodotto di qualita' pagato.
 
Top
12 replies since 11/5/2014, 07:23   315 views
  Share