AMICI di EDIUS

problemi con vitascene

« Older   Newer »
  Share  
Paolo0508
view post Posted on 11/12/2012, 20:10




Buonasera, mi servirebbe aiuto, da qualche settimana i filtri e le transizioni vitascene mi stanno dando dei problemi. Mi capita che quando applico dei filtri tipo "white diffusion o max diffusion" o transizioni tipo soft glow blur, solo per citarne qualcuna, ma questo avviene su tutt i filtri e transizioni di "luce", mi appaiono dei puntini bianchi sulla schermata di piccolissime dimensioni che si notamo moltissimo nelle zone + scure.
questo non accade in scrub ma solo in play. Ho installato la versione 1.1.147 ma niente sempre uguale. io a questo punto penso dipenda dalla gpu. Ho ripreso, dei filmati esportati dove avevo inserito le stesse transizioni o filtri e dove non avevo questi problemi e ho aperto gli stessi progetti che ora sulle predette transizioni mi danno questi maledetti puntini. Sperando di esser stato chiaro vi chiedo una dritta o un'opinione in tal senso Grazie. :(
 
Top
VideoImpa
view post Posted on 12/12/2012, 13:42




Incominciamo a capire che versione di Edius hai,poi le caratteristiche della tua WS specialmente la scheda video,cosi ti potrò dare una mano ;)
 
Top
Paolo0508
view post Posted on 12/12/2012, 17:21




Per capirci meglio, il pc è un quad core, edius 6.07, hdstorm, gpu asus GeForce 512 ddr2, la macchina comunque è a fine carriera dato che la nuova è già pronta e subentra alla chiusura degli ultimi progetti ancora aperti che ho. In ogni caso il problema su questa macchina non si è mai posto, è solo da un paio di settimane.
 
Top
VideoImpa
view post Posted on 12/12/2012, 20:40




Ok leggendo la prima discussione la versione di vitascena che hai istallato e la versione 1.1.147 ti posso dire solo che quella versione di vitascena dalla versione 6.00 alla versione 6.08 non va bene perchè e una versione data per la versione Edius 5.00 alla 5.51.
Invece la versione che tu dovresti istallare aggiornata all'ultima versione di vitascena e 2.0.186 o la versione 2.0.196 quest'ultima va bene sia per la versione Edius 6.00 fino alla 6.08 sia per la nuova di Edius 6.50....6.52.
 
Top
Paolo0508
view post Posted on 13/12/2012, 09:23




ti ringrazio per il tuo interessamento videoimpa, ma mi permetto di dissentire in parte su quello che dici. Il soft ha sempre funzionato correttamente sulla 6.07, solo da 2 settimane ha iniziato a dare questo tipo di problemi(puntini bianchi sulle tran e filtri. Io per tagliare la testa al povero toro ho installato la versione 1.1.... ma il risultato non è cambiato. La versione 2 di cui tu parli non scaricabile dal sito grass, quindi va comprata da pro dad??
Grazie
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 20:30
Avatar

Group:
Fan
Posts:
245

Status:


Evidentemente i vecchi progetti sui quali non avevi problemi erano stati montati con altre versioni di EDIUS.
Il consiglio che ti ha dato Tommaso ( VIDEOIMPA ) dovrebbe essere seguito per non avere più problemi.
Casomai tu facessi l'upgrade del software e il problema persistesse dovremmo dare la colpa ad altri motivi che potrebbero essere:

  1. Deterioramento e/o malfunzionamento della scheda video.

  2. Problemi legati a smanettamento dei software

  3. Perdita di informazioni dal disco in relazione a quel PLUG-IN

  4. Surriscaldamento della GPU ( scheda video ) dovuto alla perdida di efficienza della pasta termoconduttrice

 
Top
5 replies since 11/12/2012, 20:10   217 views
  Share