AMICI di EDIUS

[Edius 6] Nuova GPU, che ci metto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2012, 18:07
Avatar

Group:
utenti abilitati alle sezioni protette
Posts:
260
Location:
Viva il papa re!

Status:


Ciao amici di edius e pure amici miei :)

Volevao agganciarmi alla discussione gią in tema presente ma č chiusa quindi mi riallaccio qui.

Ho visto che sono gią stati dati dei suggerimenti:

#entry520116275

Vi spiego le mie necessitą e alcune domande:

- Uso Edius 6.07 (sto per passare alla 6.52 ma non cambia nulla) di tipo casalingo.
- Un unico monitor (DELL 24" 1920x1200)
- PC Intel Core i7-2600K CPU @3.40GHz, 8,0GB RAM, Intel HD Graphics - Win7 64bit.

Non ho scheda video, Edius mi va una bomba ma alcuni plugin non si installano se non hai Nvidia o AMD installate. Per esempio il titler di NewBlue...
Da quello che leggo, comunque una scheda video anche potente non permette di avere effettistica in realtime lavorando in full hd.
Quindi tanto vale mettere una scheda decente ma senza esagerare. Giusto?

Ci sono preferenze di compatibilitą per Edius tra Nvidia o AMD?

Il mio monitor non ha l'ingresso hdmi ma solo displayport dvi e vga. Uso il dvi per la scheda Intel integrata e quindi per mantnere il Quick Sync attivo mi serve una scheda video con l'uscita displayport. Esistono? Oppure posso usare un convertitore?

Per esempio otterrei un prezzaccio su questa Nvidia GTX 650 che non mi costringerebbe neanche a cambiare alimentatore...



Ciao & grazie




 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2012, 09:26

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Davide dai un'occhiata QUI'
Purtroppo la scelta della scheda video (Importantissima per la gestione di diversi plugin's di terze parti) diventa oggi una scelta difficoltosa,per via del continuo evolversi delle tecnologie della stessa.

Diversi utenti continuano a sostenere le Ati altri le nvidia, e alla fine cadiamo in un baratro di insicurezze.

Io ad esempio uso la scheda Ati sopra indicata con 2 giga di memoria e mi trovo bene, ha gia l'uscita displayport e fra l'altro gestisce perfettamente tre monitor fra cui un hdmi, quindi si puo' avere (EDIUS 6.xx) un anteprima in tempo reale a tutto schermo su un comunissimo televisore con ingresso hdmi.

(Quasi come avere una hdstorm)(ho detto quasi)

Alla fine mi rifaccio al famoso detto "Quanto spendi mangi" e quindi il tutto vą sempre in proporzione alle nostre possibilitą economiche.

Ps: Se hai qualche soldino da spendere ... GeForce GTX 690, la dual-GPU di Nvidia oppure Radeon HD 6990 4GB dual-GPU possono fare al caso tuo :P

Ciao un abbraccio
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2012, 15:16
Avatar

Group:
utenti abilitati alle sezioni protette
Posts:
260
Location:
Viva il papa re!

Status:


Grazie Franco,

Anche un altro user Edius "famoso" la consigliava. In relatą lui era del partito ATI che andrebbero meglio di Nvidia per l'editing.
Ed effettivamente sembra essere una bella scheda ed ha pure la displayport che mi permetterebbe di collegare sia l'uscita della scheda onboard che questa al mio monitor Dell utilizzando cosi' il Quick Sync di Intel.

Curiositą... che potenza ha il tuo Ali? Io ho un 500w 80+ e mi sa che devo prendere in considerazione anche l'upgrade dell'Alimentatore...

Ciao & grazie
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2012, 19:55

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


CITAZIONE
mi sa che devo prendere in considerazione anche l'upgrade dell'Alimentatore

Direi proprio di sģ

CITAZIONE
che potenza ha il tuo Ali?

CORSAIR PC Serie Gold AX750 750W .

 
Web Contacts  Top
3 replies since 28/11/2012, 18:07   451 views
  Share