AMICI di EDIUS

EDIUS 6.50 con 3d picture & picture reintegrato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2012, 03:22

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Ho pensato di fare cosa gradita a tutti coloro che lavorando con EDIUS 6.50 si ritrovano senza il famoso effetto 3d picture&picture
sostituito con Layout, chiaramente ha una gestione piu' precisa ma meno semplice, e la mancanza totale dell'effetto luce.

Seguendo una segnalazione del buon Aristotele1962 ho elaborato questa semplice procedura per riavere il tanto amato 3d picture & picture nella versione 6.50.




1) Scaricare il file allegato" 3d picture " e posizionarlo in una cartella a scelta del pc
2) aprire un progetto nuovo o caricarne uno sul quale si stà lavorando con la vers. 6.50
3) Andare su "Importa sequenza" e cricare il file 3d picture appena scaricato
4) Adesso sulla nuova sequenza vi è una clip con l'effetto Immagine 3d nell'immagine
5) Da questo momento diventa usabile in tutte le sue funzioni, bisogna solo metterlo nella clip in cui si vuole usare e se volete cancellare quella caricata.
6) Io consiglio di lasciare la sequenza(quindi con l'effetto importato) sempre nel progetto,cosicchè si possa usare in qualsiasi momento.


Dopo 104 download il file 3dpicture è libero,quindi privo di pw .




Per qualsiasi aiuto siamo a vostra disposizione

Buon lavoro.

Edited by -franco- - 30/9/2012, 08:58

Download attachment
3d_pcture.ezp ( Number of downloads: 737 )

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2012, 08:17

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Per gli utenti che mandano mp pr avere la pw:
Come detto in precedenza il file 3dpicture è libero

Buon lavoro
 
Web Contacts  Top
Veronica72
view post Posted on 30/9/2012, 09:36




ma come si usa ?
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 09:44

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Veronica segui alla lettera la procedura indicata nel post.
Ricordati che è utile solo con la vers. 6.50.

Se non riesci facci sapere,cercheremo di guidarti passo passo.

Ciao
 
Web Contacts  Top
Veronica72
view post Posted on 30/9/2012, 09:57




ma quindi non posso salvarlo negli effetti ?
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 10:15

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


No, al momento non puoi farlo, e posso dirti che è già tanto poterlo usare.
Devi solo organizzarti e vedrai che non sarà un problema,infatti puoi tenere tranquillamente la sequenza 3dpicture caricata sul progetto.

IO ad esempio per non icasinare il progetto agisco così:
Tengo la sequenza 3dpicture sempre sul progetto di lavoro
Quando mi necessita usare l'effetto metto la/e clip su quella sequenza mi faccio il lavoro e quando finito > renderizza e aggiungi a timeline " operazione molto veloce"

Infine metto la clip renderizzata nella seq. ineressata e l'altra "lavorata" non la cancello così nel caso in cui voglia modificarla si troverà sempre lì ad aspettarmi.

Bisogna dire che ognuno di noi puo' avere un modo organizzativo diverso, ma io cerco sempre di ascoltare i consigli (buoni o non) degli altri.

Comumque lo staff stà lavorando per poter far si' che si carichi come "effetto", quindi incrociamo le dita e speriamo bene.

 
Web Contacts  Top
Veronica72
view post Posted on 30/9/2012, 11:37




questa soluzione la avevo trovata anche io ma da come la avete annunciata speravo tanto che si potesse aggiungere agli effetti , grazie comunque , sarebbe un ottima cosa poterlo fare , considera che sulle altre tre postazioni non ho ancora messo il 6.50 proprio per convertire i progetti
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 11:50

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


OT-in: Puoi far convivere le due versioni nello stesso pc, quando installerai la 6.50 automaticamente ti disinstalla l'altra.
Ma una volta installato EDIUS 6.50 puoi benissimo ritornare ad installare la vers. 6... e poi caricare i progetti di prima tranquillamente sia nell'una che nell'altra versione.

L'unico inconveniente che a seconda del progetto devi solo (alcune volte) sostituire le dissolvenze. ;) OT-out.
 
Web Contacts  Top
franceschina5
view post Posted on 1/10/2012, 22:24




Bella sta' cosa, spero possiate trovare la soluzione x implementarlo anche nella cartella degli effetti
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 07:27

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Ci stiamo lavorando ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2012, 20:11

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Piccola correzione:
Quando carichiamo la sequenza 3dpicture abbiamo la possibilità di copiare la clip all'interno con tasto dx-copia (control+c) e subito dopo con il tasto dx-incolla (control+v) posizionarla direttamente subito dopo la clip che si vuole usare nell'altra sequenza, prelevare il filtro e cancellarla.
Abbastanza semplice. Buon lavoro.
 
Web Contacts  Top
ArciVideo
view post Posted on 4/10/2012, 17:27




Grazie molto molto interessante
 
Top
cometa53
view post Posted on 30/10/2012, 14:48




ciao @franco, io ho la versione trial di Edius 6.5, seguendo la procedura "Importa sequenza" nella finestra che mi compare è attiva solo la voce "Importa progetto" mentre "Importa bin" e "Copia file" non sono attive, perchè'
grazie

Moderatore:
Il tuo intervento in questa discussione non è conforme al Regolamento
perchè non ci risulta il tuo messaggio di presentazione al forum
consulta questa guida: Per una corretta presentazione Grazie.
Klikka t_new per presentarti.
Non potrai ricevere assistenza sino a quando non avrai provveduto
alla pubblicazione del messaggio di presentazione.



Edited by aristotele1962 - 2/11/2012, 11:30
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 14:04

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


ANCORA PIU' SEMPLICE


Eccovi un modo efficace per avere l'effetto disponibile in una qualsiasi clip video di tutte le sequenze aperte nel progetto di lavoro



Scaricare il file e importarlo con "importa sequenza" come detto in precedenza.







La sequenza con il file 3d picture volendo puo' restare sempre lì inutilizzata o cancellata.

Piu' semplice di così !!



Un saluto e buon lavoro



 
Web Contacts  Top
extras
view post Posted on 16/10/2013, 21:34




grazie 1000 Franco.
 
Top
20 replies since 27/9/2012, 03:22   4395 views
  Share