AMICI di EDIUS

Problemi con PANASONIC 130, La camera si spegne e riaccende

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2012, 20:05

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


A quanto sembra (visto che la signora PANASONIC è l'unica che le prove sul campo le fà fare agli utilizzatori, nonchè noi) questa camera a detta degli esperti Inglesi, dopo varie ricerche e sondaggi vari, sono arrivati alla conclusione che questo tipo di problematica si verifica nelle regioni con tasso di umidità alto,come Il sud della spagna Sud Italia e altre regioni che adesso non stò a menzionare.

Infatti a dare ragione a questa teoria degli Inglesi e quindi escludendo che si tratti
di pulsanti difettosi,attacchi batteria lenti e bla bla bla',ma di un problema legato al tasso di umidità,infatti posso dire che il difetto mi si pone (con la mia 130) non quando sono all'esterno e quindi in luoghi areati, ma soprattutto succede negli interni con aria condizionata accesa o sempre all'interno dove effettivamente il tasso di umidità è maggiore.

Ma allora ciò dovrebbe succedere in tutte le Panasonic 130? chiaramente una domanda legittima.

A quanto pare sempre a detta di loro non è così,perchè questa se possiamo definirla "tragedia"(metti che si spegne durante le promesse del rito nuziale")è da imputarsi ad una striscetta (flat) che fà parte della scheda posta dietro al pulsante d'accensione,e in alcune camere riescie a soffrire, come dire di "reumatismi" (scherzo per sdrammatizzare) e quindi in queste succede mentre in altre no'.

Questa situazione si comincia (come nel mio caso) a verificare qualche volta e poi purtroppo comincia ad accadere piu' spesso.

SOLUZIONE:Spedire la camera e fare cambiare questa scheda.

NB: Chiunque abbia comprato questa camera deve teoricamente entro 30 gg. registrarsi al sito della Panasonic altrimenti potrebbe penalizzare la garanzia,e non usufruire della riparazione in 5 giorni dichiarata dalla Panasonic.


Fortunatamente quando la camera si spegne và prima in pausa così non perde l'ultima clip video registrata.

Saluti da una vittima di questo sistema.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2012, 01:16

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Incredibile oggi 26 Settembre 2012 la cam và perfettamente e fà il suo dovere,ma all'improvviso al ristorante (villa all'aperto)al momento del taglio della torta mi si comincia a spegnere quasi continuamente e per di più qualche volta quando si spegne mi viene fuori la scritta "clip danneggiata. Riparare la clip?"

Quindi a sto punto penso che la situazione vada a peggiorare.

Ho seguito il consiglio del tecnico dell'assistenza di Palermo,e cioè di spegnerla aspettare qualche secondo e riaccenderla, ma prima funzionava e adesso no'.

Poi stranamente ricomincia a lavorare tranquillamente....... Bho!!!!!!!!!!!

Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi farebbe bene a farsi avanti e parlarne,almeno così non dico che troveremmo la soluzione ma almeno parlandone potremmo capire cosa ci aspetta in avanti.
Saluti
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2012, 08:39
Avatar

new video

Group:
utenti abilitati alle sezioni protette
Posts:
978
Location:
sicilia

Status:


-franco- la mia 250 è partita ieri per Cardiff
il tecnico a me a detto che il problema sta nel pulsante di accensione che va cambiato perche difettoso
hanno avuto una partita di pulsanti difettosi cambiando il pulsante il problema non dovrebbe ripresentarsi mai più (speriamo)

 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 09:22

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Purtroppo l'esperienza avuta da un collega che lavora in un centro di produzione a Palermoè stata negativa (130)
Infatti gli è stato cambiato il pulsante, ma il difetto in breve tempo gli si è presentato lo stesso,allora deve rispedirla per cambiargli questa maledetta scheda dietro al pulsante .... incredibile perchè non lo facevano prima.

Caro Aldo non ci resta che incrociare le dita.

Edited by -franco- - 27/9/2012, 10:43
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2012, 09:34
Avatar

new video

Group:
utenti abilitati alle sezioni protette
Posts:
978
Location:
sicilia

Status:


allora a me se cambiano solo il pulsante posso avere ancora dei problemi?
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 09:40
Avatar

Group:
STAFF
Posts:
710
Location:
Aversa (CE) ma vivo a Massa

Status:


CITAZIONE (New Video @ 27/9/2012, 10:34) 
allora a me se cambiano solo il pulsante posso avere ancora dei problemi?

Sembra che il difetto della flat sia sulla 130 e non sul tuo modello.
Probabilmente nel tuo caso basterà sostituire il pulsante.
Ma se fossi in te una chiamata all'assistenza la farei ed al limite mi farei cambiare anche la flat, non si può mai sapere.
Ciao!
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 09:42

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Aldo spero proprio di no' ma ho avuto una conversazione telefonica con un inglese e ne è venuto fuori un bel mal di testa con relativa confusione.

Infatti insistono a dare le responsabiltà alle condizioni climatiche.

Ma!!! Stò pensando che sicuramente ti cambieranno il pulsante con scheda annessa.

Da quanto tempo l'hai spedita?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2012, 09:55
Avatar

new video

Group:
utenti abilitati alle sezioni protette
Posts:
978
Location:
sicilia

Status:


la videocamera è partita ieri
ora li contatto e gli accenno se cambiano pure il flat
non vorrei rispedirla di nuovo
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 08:02
Avatar

new video

Group:
utenti abilitati alle sezioni protette
Posts:
978
Location:
sicilia

Status:


ragazzi la mia 250 e stata riparata ieri mi anno cambiato il pulsante e l'ottica :cry:
il pulsante perche si spegneva :angry:
l'ottica non so il motivo
come mi arriva la provo e vi faccio sapere se il problema è scomparso
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 09:58

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Ok Grazie,è importante sapere i tempi e l'efficienza della riparazione.
 
Web Contacts  Top
videoproduction99
view post Posted on 2/10/2012, 11:20




Ragazzi ieri è partita la mia 130... speriamo bene
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 10:49
Avatar

new video

Group:
utenti abilitati alle sezioni protette
Posts:
978
Location:
sicilia

Status:


in questo momento mi è stata riconsegnata la videocamera 201010291452DMD
ora bisogna provarla speriamo bene che sia tutto apposto
saluti Aldo
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 10:59

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


Scusami Aldo ma te l'hanno consegnata a domicilio?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2012, 11:12
Avatar

new video

Group:
utenti abilitati alle sezioni protette
Posts:
978
Location:
sicilia

Status:


si e venuto il corriere della DHL
 
Top
eduardoboemis
view post Posted on 6/10/2012, 00:46




scusate ma la cosa interessa anche me.noi in televisione abbiamo 2 130 e una di queste presenta il difetto mentre l'altra no', new video leggendo quello che hai detto allora vengono loro a prenderla e poi te ls riportano?

grazie
 
Top
41 replies since 24/9/2012, 20:05   1212 views
  Share