AMICI di EDIUS

TELECOM FIBRA . . . .?!

« Older   Newer »
  Share  
Megatrax
view post Posted on 5/11/2014, 15:03 by: Megatrax
Avatar

Group:
Fan
Posts:
245

Status:


Dunque, oggi mi hanno istallato la nuova linea di TELECOM a 30 Mega ( quella con la fibra ), ebbene questa nuova linea funziona come la vecchia gloriosa FASTWEB e cioè, i telefoni sono collegati direttamente al modem il quale essendo alimentato da rete, succede che se viene a macare la corrente non solo non si naviga più ma non funziona nemmeno il telefono.

Adesso riflettevo, essendo il modem alimentato tramite un alimentatore da 12 volt 2 A mi chiedevo se mettendo una batteria da 12 Volt in parallelo sulla linea dell'alimentatore si poteva ovviare al fatto che perdendo l'alimentazione di rete si perda anche la possibilità di telefonare ?

Voi mi direte: ma tu devi telefonare proprio quando va via la corrente ?

SI ! perchè quando quì va via la corrente ( spesso ) bisogna chiamare l'ENEL per segnalare il guasto altrimenti quelli non riattivano.

avevo pensato di spellare i fili che vanno dall'alimentatore al modem e attaccarci una batteria da 12 Volt in parallelo cosicchè quando c'è la corrente l'alimentatore del modem la mantiene carica e quando la corrente va via la stessa batteria mantiene il modem acceso . . . .che ne dite ?
 
Top
8 replies since 5/11/2014, 15:03   827 views
  Share