AMICI di EDIUS

Posts written by Megatrax

view post Posted: 15/9/2016, 09:57 EDIUS 8.2 WG - EDIUS EDITING
Prova a cambiare la frequenza di campionamento audio
view post Posted: 26/1/2016, 13:23 Disney Family Forum - SPAM
HAi voglia di fare UP, UP , UP, se non inserisci un LINK al tuo forum nessumo mai verra a fart visita partendo da questa pagina !
view post Posted: 27/8/2015, 14:21 Manuale Edius 7 Italiano - EDIUS EDITING
Il manuale "UFFICIALE" di EDIUS 7 NON ESISTE, quello che la REKEO mette a disposizione forse è quello tradotto da BISEO che sicuramente è una cosa da elogiare ma purtroppo non si tratta del manuale UFFICIALE di EDIUS.

Facciamo attenzione perchè tradurre l'inglese tecnico non è come tradurre l'inglese di tutti i giorni.
L'unico manuale UFFICIALE in Italiano di EDIUS rimane quello della versione 3.0 che è l'unico scritto da chi ha scritto EDIUS.
view post Posted: 13/8/2015, 11:29 ESPORTAZIONE FILE MPEG2 SI SENTE AUDIO MA NON SI VEDE IL VIDEO? - EDIUS EDITING
salve
Faccio file MPEG da sempre con EDIUS e non mi è mai capitata una cosa del genere, sei sicuro di non aver "smanettato" troppo sui parametri per l'esportazione in MPEG ?

Potresti essere piu preciso nel descrivere quello che succede e quali sono i passaggi che hai effettuato ?

Grazie
view post Posted: 13/8/2015, 11:05 Edius 8 - SOFTWARE
Vi siete risposti l'uno con l'altro e non vi siete assolutamente curati di andare a rispondere all'autore del THREAD !
della serie siete tutti OFFTOPIC !

Tommaso in primis ha dato una risposta che non c'entrava nulla con la domanda ( poverino lui non conoscendo l'inglese ) ed ha portato tutti gli altri fuori strada.
Diciamo anche che Tommaso la dovrebbe smettere di fare la gara a chi trova prima un BUG per poi farlo sapere a tutti, sembra che ci provi gusto a farlo e poi dopo non fa nulla per tentare di risolvere il problema.

Quel messaggio che ha postato l'autore del THREAD dice testualmente : E' stata trovata una vecchia versione di EDIUS istallata, per istallare questa nuova versione si deve per prima cosa disistallare la vecchia versione.
Ne piu ne meno, quindi non c'è nessun riferimento ad alcun TRAM a cui attaccarsi o al pagamento di qualsiasi somma e non c'è nemmeno nessuna autorizzazione da parte di nessuno a parlare sempre male del software sul quale lavorate avessi mai sentito, qualcuno degli intervenuti a parlare bene di EDIUS, e che cazzo vi va sempre tutto storto ? Ogni tanto ditela una parolina buona che vi costa ? Sembra che ci proviate gusto a parlar sempre malòe di questo programma ! Ma perchè una buona volta non provate qualche altro programma di edityng e la smettete di frantumare i coglioni con la vostra negatività ?

Edited by Megatrax - 22/8/2015, 19:51
view post Posted: 4/6/2015, 18:25 Edius 6.08 tutto sparito - EDIUS EDITING
Nel progetto che hai aperto, avevi inserito un filtro o una transizione che adesso nella nuova versione non hai istallato ed è per questo motivo che quel messaggio ti dice che non trova quell'effetto/transizione.


Apri comunque il progetto e vai a controllare dove hai inserito l'effetto/transizione che adesso il programma non trova e sostituiscilo con la nuova versione delle stesso effetto o con un altro effetto a tuo piacere , salva il progetto e vedrai che il problema non si ripresenterà.
view post Posted: 8/4/2015, 19:21 domanda edius - OFF TOPIC
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che puoi istallarlo su MAX 3 PC.
Ma ti ripeto puo' darsi che mi sbaglio.
view post Posted: 15/1/2015, 13:55 Edius 7.41....apro un progetto e scompare il masterizzatore - SOFTWARE
TOMMASO, secondo me tu stai troppo vicino all'ALBANIA . . . . :cane.gif:
view post Posted: 15/1/2015, 12:54 Edius 7.41....apro un progetto e scompare il masterizzatore - SOFTWARE
Il "TECNICO" è un vero TECNICO o è uno che prima vendeva noccioline ?

La versione di EDIUS 7 istallata sulla macchina è regolare o è PEZZOTTATA ?

Oggi come oggi siamo tutti TECNICI di COMPUTER !

I "TECNICI" di computer specialmente quelli che hanno il negozietto in piazza, non ne capiscono un tubo di macchine per fare EDITING , quelli pensano solo amettere più "MERDA" possibile nelle macchine per poi guadagnarci quei quattro spiccioli.
view post Posted: 15/1/2015, 12:45 Caricamento file HDV - EDIUS EDITING
Comincia a scaricare e istallare KLITE CODEC PACK da questo LINK:

http://it.win-install.info/k-lite-codec-pa...pack%20italiano

Istallalo sulla macchina e riavvia, dopo il riavvio prova di nuovo a caricare il file in EDIUS e facci sapere.
view post Posted: 10/1/2015, 11:03 Effetti Audio Edius 7 - EDIUS EDITING
AZZ, hai chiesto una cosa da niente !

Dunque, gli effetti audio presenti in EDIUS, per grazia di Dio hanno una descrizione in lingua Italiana e già questo aiuta tantissimo l'utente, per il rsto che dirti sono i soliti effetti/filtri che si usano nei più comuni programmi di EDITING .

A differenza dei FILTRI VIDEO, quelli AUDIO presenti in EDIUS servono più che altro a "CORREGGERE" eventuali magagne e non ad " ARRICCHIRE" , certo alcuni di quei filtri possono anche modificare radicalmente una pista audio tipo l'effettistica di "ECHO" o quella di "RITARDO" che poii sarebbero la stessa cosa le ENFATIZZAZIONI di RIVERBERO che sono gli unici filtri che inducono una trasformazione "CREATIVA" alle piste audio, tutti gli altri sono filtri puramente "CORRETTIVI" e non "CREATIVI" per cui le CAGATE che si fanno tramite i filtri VIDEO per grazia di Dio non possono essere fatte con i FILTRI AUDIO.

Tutta l'effettistica audio tipo filtri di PASSA BASSO e PASSA ALTO o di PANORAMA e BILANCIAMENTO sono strumenti che a volte sono più difficili da usare di un filtro video ma che se saputi aggiungere ad una pista audio possono risolvere problemi molto importanti.

In tanti anni di attività ho visto gente che si definiva BRAVI MONTATORI, lasciare i commenti parlati registrati su una sola pista solo perchè non sapevano che EDIUS ti permette di "CENTRARE" un segnale MONO facendolo ascoltare su tutti e due i canali , e sto parlano di montatori che sono dipendenti RAI, MEDIASET, LA7 e ho detto tutto !

Gente che lascia i limitatori di EDIUS a - 20 db non curandosi assolutamente di segnali in distorsione, gente che non ha mai provato a "LIVELLARE" l'audio, consegnando lavori che anche se avevano qualcosa di positivo nella traccia video, poi erano una emerita CAGATA per tutte le piste audio.

L'audio è forse più importante del video ma questo la gente non lo sa !

Edited by Megatrax - 10/1/2015, 11:10
view post Posted: 10/1/2015, 10:23 dvd verbatin -r printable - OFF TOPIC
IL DVD venne lanciato e presentato come supporto "ETERNO" ed " INDISTRITTIBILE ", come il sostitutivo della vecchia e gloriosa VIDEOCASSETTA e la gente si fece abbindolare da queste promesse ( false) .

Io ho ancora delle videocassette BETA - VHS - SVHS - DVCAM - MINIDV che funzionano perfettamente ogni volta che le metto nel lettore si vedono bene e non hanno alcun difetto, oggi i masterizzatori di DVD dopo aver masterizzato un centinaio ( forse anche meno ) di supporti DVD, si rifiutano di funzionare e bisogna sostituirli, ma chi se ne frega, mi direte, un masterizzatore DVD costa meno di 20 € contro le centinaia di €uro che costavano i videoregistratori, ma purtroppo il problema non stà nel "LETTORE" ma nel "SUPPORTO", oggi i SUPPORTI DVD vengono costruiti in modo approssimativo e non rispettano assolutamente la "PROMESSA" che ci venne fatta al loro lancio perchè sempre più spesso si sente dire che questo o quel DVD si è rotto, si è graffiato. si sono persi i dati che vi erano stati registrati, questo fa parte di leggi di mercato per cui le cose si DEVONO ROMPERE altrimenti poi poi come fanno le aziende a "VIVERE" se i loro prododdi sono "ETERNI " ? Ed allora VAFFANCULO ai "RICORDI" perchè se questa è la legge del commercio andrà a finire che questi supporti non potranno più essere usati per conservare quei preziosi dati per cui erano stati costruiti e su cui ci avevano fatto quelle clamorose ma purtroppo FALSE PROMESSE .

Oggi dopo più di 100 anni dall'invenzione della fotografia, possiamo ancora ammirare le immagini dei primi scatti fatti dai pionieri della foto ed allo stesso tempo siamo costretti a CESTINARE un DVD dopo pochi giorni con tutti i suoi preziosi dati perchè chi li produce non se ne fotte un emerito ca@@o dei nostri ricordi.

Forse ho gia scritto troppo, forse avrei potuto scrivere solo " QUESTO E' IL PROGRESSO ! "
view post Posted: 5/1/2015, 12:46 ancora io, no so come fare ma chiedo aiuto - AE template
La presentazione l'hai fatta, quindi un problema in meno !

Per quello che riguarda AFTER EFFECT, comincia a dare uno sguardo ai TUTORIAL che trovi sul TUBO ( YOU TUBE ).
Poi sicuramente anche il buon Franco interverrà in questa discussione e ti darà una mano .

Per il momento dai un'occhiata a questi TUTORIAL







Poi cene sono tanti altri, con un po di buona volontà riuscirai a muovere i primi passi in AFTER EFFECT.
view post Posted: 5/1/2015, 12:35 uso di after effects - EDIUS EDITING
Questa è la sezione per le presentazioni

Per la tua richiesta
KLICCA QUI
114 replies since 5/3/2009