AMICI di EDIUS

[EDIUS] AVCHD lavorare in tranquillità, Soluzione ottimale

« Older   Newer »
  Share  
VideoImpa
view post Posted on 9/6/2013, 16:43




Moderatore:
L'apertura di questa discussione non è conforme al Regolamento
perchè non ci risulta il tuo messaggio di presentazione al forum
consulta questa guida: Per una corretta presentazione Grazie.
Klikka t_new per presentarti.
Non potrai ricevere assistenza sino a quando non avrai provveduto
alla pubblicazione del messaggio di presentazione.
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 11:02
Avatar

Group:
Fan
Posts:
245

Status:


Tutto questo va bene se si montano i "matrimoni " o le cerimonie in genere ma nel momento in cui EDIUS viene usato in ambito BROADCAST ( in televisione ) allora i discorsi cambiamo notevolmente, a volte, per la fretta si è costretti perfino a mandare in onda un servizio appena reso disponibile dall'operatore , direttamente dalla macchina nella quale è stato appena caricato e montato e credetemi non c'è assolutamente il tempo di fare conversioni e giochetti vari.
In questi casi c'è solo bisogno di una macchina performante che possa "digerire" qualsiasi file gli venga caricato e a volte si comincia a montare il pezzo mentre alcuni file li stiamo ancora caricando in macchina.
Per non parlare poi di trasferimenti in FTP ( sul campo ) i file arrivano continuamente e bisogna caricarli e montarli al volo aggiungendoci perfino il commento parlato ( speach ) con la funzione VOICE OVER .

Ricordiamoci sempre che EDIUS non serve solo a montare matrimoni !
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 20:23

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Salve a tutti. Spero che questa discussione sia ancora attiva dato che è passato un po di tempo dall'ultimo commento.
Io sto testando proprio in questi giorni il formato AVCHD 1920x1080 50i e mi sembra che abbia un ottimo rapporto tra qualita e peso dei files.
sto lavorando su edius 6.02 al momento e vorrei sapere quale può essere il miglior settaggio per l'esportazione in ambito televisivo.
Se ad esempio dovessi montare un servizio per il tg come diceva megatrax come mi converrebbe esportarlo?
Alcuni mi hanno suggerito di esportare appunto in mp4 h264 ma in edius lo trovo solo sotto la voce quicktime ed il file mp4 che viene generato è in progressivo e non piu in campo superiore (50i).
Qualche suggerimento?
Grazie
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 10:59

Group:
Member
Posts:
150

Status:


un piccolo aggiornamento caro Franco al post iniziale (2012)

..nel frattempo attendente fatevi la barba (per i maschietti)...per le femminucce....ANCHE!
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 14:16

Freelance

Group:
STAFF
Posts:
2,268
Location:
ITALIA

Status:


:cane.gif:
 
Web Contacts  Top
19 replies since 3/10/2012, 21:52   9453 views
  Share